La presente Privacy Policy di Arredamenti Procacci Snc di Procacci Giuseppe & C. con sede in Via Cavour, 24/28 Trani, 76125 (Barletta-Andria-Trani) (Titolare del trattamento) ha l’obiettivo di fornire ogni delucidazione sulla politica adottata dalla stessa in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati tramite il presente sito.
- In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
1) QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
1.1) dati forniti dall’utente
quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:
Nome, cognome, azienda, e-mail, telefono, stato, provincia, città.
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
1.2) dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
- dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
- dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.
2) COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
- Richiesta informazione sui prodotti da noi proposti
- Comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
Qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso (tramite l’iscrizione alla newsletter) utilizzeremo i tuoi dati per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per: comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie, tramite posta elettronica, fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione o l’elenco dei iscritti alla newsletter.
3) IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti, l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso; è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web.
4) CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?
Il Titolare del trattamento dei dati è Arredamenti Procacci Snc di Procacci Giuseppe & C. con sede in Via Cavour, 24/28 Trani, 76125 (Barletta-Andria-Trani) - P.iva 05317240728 nella persona del suo legale rappresentante.
5) COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?
Accesso ai dati personali revoca del consenso (opt-out)
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
- ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
- richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
- opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
- ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
- proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi contattarci alla mail info@arredamentiprocacci1960.it.
6) COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 2, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.
7) COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 4, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 2 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
8) L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.